Eccoci qui con il secondo articolo della mia esperienza Thailandese durata due anni, oggi vi racconto di Koh Samui.. andiamo!
KOH SAMUI
Ho vissuto qui e questo basterebbe per consigliare l’isola. Dopo tutto questo tempo devo ancora trovare qualcosa che non attiri la mia curiosità, qualcosa che non ami. Le spiagge, il mare, la tranquillità, ma anche la vita notturna la rendono perfetta per ogni tipo di viaggiatore.
L’ideale è visitare l’isola a partire da febbraio fino a novembre evitando cosi la stagione dei monsoni. Non preoccupatevi se un giorno dovesse piovere, siamo su un isola e il tempo cambia velocemente.. se proprio non smette, rilassatevi in una delle tantissime SPA.
Noleggiate un motorino per visitare l’isola, ma SOLO se avete padronanza con il mezzo, altrimenti lasciate stare! Qui guidano tutti come pazzi e se non siete esperti è meglio affidarsi ad un taxi privato o collettivo che vi porterà ovunque. Se sarete gentili con l’autista, state certi che starà con voi tutto il giorno e vi porterà a vedere le attrazioni principali. Il Big Buddha, il vecchio mercato dei pescatori, le cascate di Na Muang…
Mischiatevi con la popolazione locale comprate cibo nei loro mercati e fatevi coccolare dalla loro gentilezza e disponibilità unica.
DOVE DORMIRE?
Fino a 5 persone posso ospitarle a casa mia;)
– Anantara Hotel Bophut: gioco in casa perché la Manager della struttura è la mia compagna ma questo è un vero e proprio hotel 5 stelle che non deluderà le aspettative dell’ospite.
– Samui City Hotel: posizionato nella centralissima Chaweng questo hotel è l’ideale per chi cerca di un alloggio economico senza dover rinunciare a camere pulite e nuovissime.
– Marina Villa: situato a Lamai, quindi nella parte sud dell’isola, è stato il mio primo alloggio in Thailandia. Direttamente sul mare, ambiente molto informale adatto a chi cerca la semplicità.
Volete sapere un’esperienza molto LOCAL che ho fatto mentre mi trovavo su quest’isola? Ci vediamo nel terzo episodio!
Mimmo