La mia prima esperienza in Oriente è stata la Thailandia. Da sempre affascinata dalle culture dell’Asia, decisi di immergermi per sette giorni alla scoperta della capitale Bangkok e dell’isola Koh Samui.
Di Bangkok mi ricordo l’incredibile traffico che attraversa tutta la metropoli, la percezione del caldo afoso e degli odori fortissimi. Mi ricordo il mio primo pasto: pollo e riso al vapore stra piccanti al Mazzaro Boutique & Restaurant. Soggiornavamo al Mode Sathorn Hotel.
Capisci veramente la Thailandia quando inizi ad entrare nei templi, maestose costruzioni colorate ricche di storia e cultura.
Abbiamo visitato il Wat Pho, il Palazzo Reale, il Wat Arun e Ayutthaya.
Quando ci siamo spostati nell’isola di Koh Samui, abbiamo percepito la vera natura degli abitanti, tra commercianti e pescatori. Soggiornavamo al Chaweng Beach Resort.
Non perdetevi un’escursione al Ang Thong National Marine Park, la visita del Tempio di Buddha, e un safari alle Cascate di Na Muang dove vedrete tigri, elefanti, scimmie, e serpenti.
La Thailandia come i thailandesi si sono lasciati scoprire ma io non sono sazia di loro: mi hanno lasciato nel cuore tanta curiosità e tornerò sicuramente ad esplorarla ancora.
Natasha