Australian adventure: Fraser Island in 4×4

da | Giu 7, 2021 | Oceania

Home E Oceania E Australian adventure: Fraser Island in 4×4

 

 

 

 

 

DESTINAZIONE

Fraser Island, Australia

CON CHI

Amici Backpackers

QUANDO

Maggio 2015

Come

Traghetto e fuoristrada 4x4

Tempo di lettura: ( Parole totali: )

Quella volta che insieme ad un inglese un belga una giapponese e due tedesche con un fuoristrada attraversai l’isola sabbiosa più grande al mondo.
Sembra l’inizio dì una barzelletta ma invece è stato l’inizio di una grande avventura indimenticabile.

Un fuoristrada 4 x 4 e 4 giorni alla scoperta di questa misteriosa isola, campeggiando e dormendo sotto un cielo stellato a fianco di relitti di navi abbandonate giocando a “card against humanity”, mangiando curry bevendo vino in cartoccio, Goone e chi ha viaggiato da Backpackers in Australia sa di che cosa sto parlando.

Fraser Island, l’isola sabbiosa più grande al mondo, 127km di estensione per 1804 km² con 100 laghi dall’acqua cristallina a est del Queensland, enorme regione Australiana.

Un vero e proprio paradiso Australiano e ora lasciate che vi dica i What to do:

  1. Visitare Lake Mckenzie con le sue acque turchesi e balneabili (ma attenzione, non usate creme che possano danneggiare l’ecosistema!) e ammirare le acque color Te al Lake Boomanjin
  2. Guidare in lungo in largo godendosi l’enorme varietà dei paesaggi che spazia da deserti, foreste pluviali, coste con colline di terra rossa,tipo red canyon e la bellissima e varia vegetazione e fauna.
  3. Lanciarsi dalle dune di sabbia a Stonetool Sandblow e avventurarsi tra le foreste nel circondario piene zeppe di ragnatele giganti.
  4. Percorrere la 75 mile beach e salire su “Indian Head” per ammirare il panorama sulla costa.
  5. Farsi un bagno alle Champagne Pools con le onde dell’Oceano che si infrangono sulle rocce.
  6. Restare bloccati con il fuoristrada e venire aiutati da tutte le persone di passaggio che a suon di spinte ti aiutano ad uscire.
  7. Avvistare i Dingo, cani selvatici che popolano l’isola, mantenendo sempre la distanza. Si raccontano molte leggende su persone scomparse (uomo avvertito mezzo salvato).
  8. Riscoprire la bellezza di dormire sotto un cielo stellato unico al CAMP5 vicino al relitto “Maheno wreck” costruito nel 1905 in Scozia.
  9. Giocare a Kings cup time, Cards agains humanity o qualsiasi gioco di carte bevendo Goone!

Queste e tante altre esperienze indimenticabili vi aspettano ovviamente con una buona compagnia di avventurosi come voi.

Ma ora alcune informazioni pratiche:

  • Ci sono varie agenzie sulla costa che offrono il noleggio di 4×4. Per viversi a pieno l’esperienza vi consiglio almeno un 4 giorni e 3 notti sull’isola. Tutte le agenzie al momento del ritiro vi fanno una breve formazione sulla guida e su cosa NON dovete fare sull’isola e con il fuoristrada.
  • Portate con voi SOLO lo stretto necessario tra cui qualche bel maglione caldo poiché alla sera le temperature scendono drasticamente, una torcia per la testa e tanto spirito di adattamento.
  • Preparatevi a mangiare tanta sabbia e rifarvi gli occhi con panorami indimenticabili.

Buona Avventura a tutti.

Ali B

Articoli correlati

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

[user-submitted-posts]