Quella volta che insieme ad un inglese un belga una giapponese e due tedesche con un fuoristrada attraversai l’isola sabbiosa più grande al mondo.
Sembra l’inizio dì una barzelletta ma invece è stato l’inizio di una grande avventura indimenticabile.
Un fuoristrada 4 x 4 e 4 giorni alla scoperta di questa misteriosa isola, campeggiando e dormendo sotto un cielo stellato a fianco di relitti di navi abbandonate giocando a “card against humanity”, mangiando curry bevendo vino in cartoccio, Goone e chi ha viaggiato da Backpackers in Australia sa di che cosa sto parlando.
Fraser Island, l’isola sabbiosa più grande al mondo, 127km di estensione per 1804 km² con 100 laghi dall’acqua cristallina a est del Queensland, enorme regione Australiana.
Un vero e proprio paradiso Australiano e ora lasciate che vi dica i What to do:
- Visitare Lake Mckenzie con le sue acque turchesi e balneabili (ma attenzione, non usate creme che possano danneggiare l’ecosistema!) e ammirare le acque color Te al Lake Boomanjin
- Guidare in lungo in largo godendosi l’enorme varietà dei paesaggi che spazia da deserti, foreste pluviali, coste con colline di terra rossa,tipo red canyon e la bellissima e varia vegetazione e fauna.
- Lanciarsi dalle dune di sabbia a Stonetool Sandblow e avventurarsi tra le foreste nel circondario piene zeppe di ragnatele giganti.
- Percorrere la 75 mile beach e salire su “Indian Head” per ammirare il panorama sulla costa.
- Farsi un bagno alle Champagne Pools con le onde dell’Oceano che si infrangono sulle rocce.
- Restare bloccati con il fuoristrada e venire aiutati da tutte le persone di passaggio che a suon di spinte ti aiutano ad uscire.
- Avvistare i Dingo, cani selvatici che popolano l’isola, mantenendo sempre la distanza. Si raccontano molte leggende su persone scomparse (uomo avvertito mezzo salvato).
- Riscoprire la bellezza di dormire sotto un cielo stellato unico al CAMP5 vicino al relitto “Maheno wreck” costruito nel 1905 in Scozia.
- Giocare a Kings cup time, Cards agains humanity o qualsiasi gioco di carte bevendo Goone!
Queste e tante altre esperienze indimenticabili vi aspettano ovviamente con una buona compagnia di avventurosi come voi.
Ma ora alcune informazioni pratiche:
- Ci sono varie agenzie sulla costa che offrono il noleggio di 4×4. Per viversi a pieno l’esperienza vi consiglio almeno un 4 giorni e 3 notti sull’isola. Tutte le agenzie al momento del ritiro vi fanno una breve formazione sulla guida e su cosa NON dovete fare sull’isola e con il fuoristrada.
- Portate con voi SOLO lo stretto necessario tra cui qualche bel maglione caldo poiché alla sera le temperature scendono drasticamente, una torcia per la testa e tanto spirito di adattamento.
- Preparatevi a mangiare tanta sabbia e rifarvi gli occhi con panorami indimenticabili.
Buona Avventura a tutti.
Ali B