New York in inverno è proprio come la si vive attraverso i film; non ricordo di aver visitato una città più viva di questa, che ti travolge con la sua frenesia. Ho avuto la fortuna di vivermi la città per almeno 5 volte, avendo vissuto due anni e mezzo vicino a Philadelphia come ragazza alla pari.. si lo so sono di parte!
C’è da dire che New York è sempre magica e se capitate sotto Natale lo è ancora di più. Lucine ed addobbi in ogni dove. Se nevica la città si colora di bianco e per un attimo si può sognare di essere i protagonisti di una delle commedie più romantiche di Hollywood. Se capitate nel periodo natalizio, non perdetevi l’Albero di Natale a Rockfeller Plaza, il quale addobba The Rink, la sua pista di pattinaggio su ghiaccio più famosa. La mia preferita è però Wollman Rink a Central Park, circondata dai grattacieli caratteristici della città.
In qualsiasi stagione vi rechiate, è obbligatorio passare dalle vie e quartieri più gettonati:
Broadway, la via dei teatri, suggerirei di approfittarne e regalarsi anche un bello spettacolo.
5th Avenue, perfetta per i fan di Sex and the City e Gossip Girl.
Imperdibile la vista dello Skyline di Manhattan da Brooklyn, io suggerisco di goderselo precisamente da WNYC Transmitter Park.
Altri grandi classici da non perdere:
la vista dall’Empire State Building,Wall Street, Grand Central Terminal, la Statua della Libertà, (al centro di Liberty Island, raggiungibile in pochi minuti con un traghetto); One World Trade Center, Gugghenaim Museum.
Consiglio lunghe passeggiate per muoversi da un distretto all’altro, per non perdersi gli angoli magici della città.
Suggerimento per la scelta del quartiere dove alloggiare:
Manhattan- Times Square (il cuore di New York) se si vuole la comodità di trovarsi a poca distanza delle attrazioni più famose ma soprattutto se si preferisce avere la maggior parte delle linee della metro a propria portata. Di contro abbiamo che questa zona è affollata anche di notte e gli hotel sono più cari.
NYC è la città internazionale per eccellenza, per questo offre una vasta scelta quando si parla di cibo:
Bubba Gamp, in Times Square, locale che rimanda al film Forrest Gump;
se si ha voglia di granchio ed aragosta invece, bisogna andare a trovare Brooklyn Crab;
la famosa cheesecake va assaggiata da Two Little Red Hens, nell’Upper East Side;
Joe’s Pizza se avete voglia di un pranzo veloce e volete andare sul sicuro;
i bagels di Sadelle’s, Soho.
Federica