Santorini è una delle più meravigliose isole greche. Io me ne sono innamorata appena atterrata! Santorini è accogliente, colorata e divertente, e nonostante sia piccina, offre al suo interno svariati panorami: dalle spiagge di Kamari e Perissa ai caratteristici paesini bianchi e di Oia e Thira. I tramonti di Oia sono spettacolari!
Inoltre Santorini è l’isola dei micini, puoi trovarne tantissimi in giro a zonzo sempre in cerca di coccole.
Sono rimasta molto stupita da quanto sia attrezzata anche la rete di trasporti, caratterizzata da pullman che attraverso l’isola in lungo e in largo per collegarla tutta.
Splendida anche la cittadina Akrotiri, che viene chiamata la Pompei dell’Egeo in quanto rappresenta un sito archeologico minoico. È possibile anche effettuare svariate escursioni “On boat” e visitare le caratteristiche “white” “red” and “black” beaches.
Potete tranquillamente lasciare a casa l’ombrello inoltre, a Santorini splende sempre il sol!
Noi abbiamo alloggiato presso gli appartamenti “Sail Inn” che davano direttamente sulla spiaggia nera di Kamari. Lo spettacolo era molto suggestivo in quanto da un lato vedevi il mare e dall’altro la montagna. Abbiamo cenato spesso nei ristoranti greci tipici che si trovano sul lungomare di Kamari e presso alcuni ristoranti di Oia come il ristorante “Flora”. Per quanto riguarda i ristorante nell’entro terra invece il ristorante “Captain’s Corner” è davvero ottimo per provare la cucina tipica.